domenica 4 marzo 2012

BILBOLBUL



INCUBO ALLA BALENA torna vincitore dal Bilbolbul.
Sono stati giorni intensi e ricchi di soddisfazioni: a partire dalla presentazione 
di Alessandro Baronciani della nostra autoproduzione e di Resina tenutasi alla libreria Infoshop, dove il fumettista pesarese ha spiegato con slancio e ironia come nasce una fanzine e lo stretto rapporto che essa intrattiene con il territorio e il tessuto sociale d'origine:

http://www.bilbolbul.net/blog/?p=2809

Il pubblico ha regito positivamente e con interesse a INCUBO ALLA BALENA, la gente si è dimostrata curiosa e interessata alla novità del piccolo formato tascabile, alla grafica accattivante e all'idea di una tematica comune convergente su paure e terrori, magari a prima impressione strettamente personali ma poi condivisibili da molti, forse come ansia inconscia o come vissuto. 

La bella fotografia di questo articolo viene dal blog Mary and the teapot , un laboratorio creativo che nasce dall'interazione di grafica, illustrazione e media. Si occupa non solo di promozione visiva e multimediale, ma anche di illustrazione, abbigliamento e di consulenza e organizzazione per eventi.

Il mondo delle autoproduzioni acquista sempre più interesse da parte di un pubblico alla continua ricerca di nuove grafiche e stimoli e l'Associazione Culturale Inuit riveste un pò il ruolo di baluardo dell'indipendenza avendo da pochi mesi aperto a Bologna uno spazio dedicatogli completamente. I ragazzi\ ragazze di Inuit spiegano la loro esigenza di creare un nuovo mercato nella bella intervista intitolata "L'autoproduzione è cultura a rischio di estinzione".


Il nostro fumetto sarà quindi reperibile nel territorio bolognese sia alla libreria Infoshop che al punto vendita di Inuit. Buona lettura a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento